Citazione:
Originalmente inviato da TakeOff Grazie Renato, tuttavia è bene precisare alcuni aspetti:
a) il cono non rientra bene nella sede e tende a slittare ancora (si dovrebbe alloggiare alla base del cuscinetto anteriore, o sbaglio? Insomma tra l'albero e il cuscinetto).
b) quel dannato trascinatore non si incastra a sua volta più con il cono (su gli altri motori è solidale come fosse saldato)....
c) per ultimo: come si toglie la camicia dato che è tutto (quasi) completamente smontato?
Ah.. la miscela utilizzata dal sottoscritto è la RC Fuel 15 ricino 5 nitro ed i resto metilico. Mi sembra che il signorino venga trattato bene no?
Cortesemente rispondi a tutii i punti nell'ordine (poi mi mandi la parcella). Ciao. |
Il cono un tempo era
spaccato e non entrava sino in fondo alla sede del trascinatore.
Stringendo l'elica il trascinatore costringeva il cono a comprimersi e serrarsi sull'albero.
Per togliere la camicia di solito si scaldava il carter.
La miscela a mio avviso è povera di olio, io aggiungerei un 5% di ricino e toglierei un 5% di metilico.............oppure.........lascerei il metilico, aggiungerei il ricino e butterei il nitrometano.
Ma si sà, io sono un aeromodellista del giurassico, me la facevo con i dinosauri e le donne avevano la coda