Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 18:24   #106 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Allora....

Finito il modello (senza turbogetti)...
Sono andato al campo di volo per il collaudo!!!
Vi racconto come è andata:
1° e 2° tentativo su pista in erba:
Il modello inizia a prendere velocità, ma non abbastanza per alzarsi in volo... il risultato del secondo tentativo sono i carrelli danneggiati per via della fine della pista

3° tentativo lancio a mano:
lanciare quasi 2Kg di modello non è proprio uno scherzo....
Comunque prendo la rincorsa, lancio e il modello parte abbastanza sicuro... trimma tutto gli alettoni e un pò il quota...
Minchia come si sente la coppia dei 6 motori...
Comunque volo splendido, suono meraviglioso e, nei passaggi veloci in pista, un bel fischio molto, ma molto bello...
Atterraggio con difficoltà... al primo tentativo spengo i motori e il modello entra in vite... ripreso rifaccio il circuito e, con i motori accesi, rifaccio l'atterraggio su pancia!!!!
Bello bello bello.... nessun tipo di problema se non la coppia dei motori!!!

4° tentativo lancio a mano:
Si è alzato un pochino il vento... meglio... mi servirà meno rincorsa per lanciarlo....
Vado in fondo pista... dhò tutto motore.... inizio la rincorsa...
Nel momento in cui mollo il modello, mi vola via il cappello... centra 2 motori di un'ala che si bloccano... il modello entra in vite a 2 metri di quota e si è fraccassato di muso per terra!!!!

Conclusione e rapporto danni:
Intanto nei collaudi non mi metterò mai più il cappello!!!
Comunque ali integre (qualche crepa sulla ricopertura ma struttura integra)
la fusoliera si è rotto tutto il muso (dall'attacco delle ali fino al muso è diventato briciole), quindi, alla fine, non gravissimo!!!
Diciamo che, grazie alla CNC, non dovrei metterci molto per ricostruire il muso!!!

Modifiche che effettuerò:
Visto che con il carrello non riesco a decollare, lo tolgo completamente così risparmio un sacco di peso e pulisco la line delle ali dai buchi dei carrelli!!!

A questo punto non sò se riesco a ripararlo per settembre... ce la metterò tutta, ma non sò se ci riesco!!!
Mi piacerebbe riuscire a ripararlo per farvi sentire anche a voi il bellissimo suono del modello in volo!!!!

E adesso foto prima del collaudo e, per ultima, la foto del muso rotto!!!!
Icone allegate
[AC 2011] N°13: Convair B-36-cimg3391.jpg   [AC 2011] N°13: Convair B-36-cimg3396.jpg   [AC 2011] N°13: Convair B-36-cimg3397.jpg  
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando