Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 11:21   #73 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
PEr problemi vari me ero fermato e non avevo piu messo mano al modello...adesso sto riprendendo il tutto e quindi torno sulla discussione.
Capito che con il mio regolatore ( vedi discussioni poco sopra) posso stare tranquillo in quanto a bordo monta un circuito BEC da 5V/2 A fino a 4 celle.
Avendo io 3 o 4 servi HS81 l'assorbimento dovrebbe stare sotto i 2 A anche a pieno sforzo.
Detto questo mi è sorta una nuova esigenza in quanto i miei vecchi pacchi batteria sono andati e quindi m iritrovo senza pacchi 4xAA .
Visto che per caricare le NiMh ci vuole un sacco di tempo, l'effetto memoria ed il peso stavo pensando di dotarmi di qualche piccola LIPO attaccata ad un ESC per poter cosi aliemntare le riceventi con LIPO anche sullo scoppio.
In questo caso mi basterà comprare una LIPO che eroghi un paio di Ampere ( una 7.4V da 1200 mAh penso vada piu che bene) .
Come BEC cosa prendo ? Un semplice Lineare 5V/2A puo bastare?
Non conviene prenderlo così piccolo, e neanche lineare, prenditi un 5A switching e per il 99% dei modelli normali sei sistemato
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando