A parte "e io ...e tu.." che mi sembra il copione di una telenovela, spiacente ma se COMPLETAMENTE fuori strada.
MINUSCOLISSIMA parte??
Dunque ti fornisco qualche
minuscolissimo dato che potrai confrontare con le altre
minuscolissime categorie:
Al momento in Italia siamo oltre 80 combattari PTRATICANTI e con PRATICANTI intendo chi fa o ha fatto gare di Campionato Nazionale.
Lo scorso anno abbiamo avuto 11 gare di CN collezionando oltre 50 partecipanti nel solo 2005 (guardati quante gare si sono fatte le altre categorie e fai un
minuscolissimo confronto).
Quest'anno siamo partiti con 13 gare di CN, tra cui 2 valevolii per il trofeo internazionale EuroCup.
E questo solo in Italy.
La ACES muove le sue "trame" in quasi tutta Europa e conta oltre un migliaio di praticanti distribuiti in circa 15 paesi.
Immaginati il
minuscolissimo movimento...
Riguardo al fatto che sia o no adatto a principianti, c'è ben più di una persona che ha IMPARATO A VOLARE con i Combat (nota la maiuscola).
Inoltre, penso che sia la categoria col più facile "entry level" di tutto il modellismo, vista la facilità ed economicità di modelli e motori.
Il nostro amico Fluent, ha gareggiato con noi a Ozzano ed era la prima volta che volava in combattimento.
Se l'è cavata BENONE (Bravo Fluent!!

).
Poi chi ha detto che non si fanno combattimenti di allenamento???
Certo che non si "spinge" come in gara ma ti assicuro che l'allenamento c'è, come in tutte le altre categorie.
Chiariti questi concetti, vorrei farti una osservazione:
Secondo me tu sei molto male informato e hai troppi pregiudizi verso il Combat e verso l'Aeromodellismo in generale.
Prima di esprimere le tue "certezze", dovresti informarti un pò meglio o meglio ancora, venire a vedere una gara di AirCombat.
Ti saluto che devo andare a cena fuori....
Se vedemo lunedì