Discussione: 3D Masters 2011
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 11, 00:11   #217 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao... rik , dopo questa descrizione dell'evento,direi che:
ti sei fatto nuovi nemici ....
attento a dove parcheggi nelle prossime gare in italia..
saluti yuri
Ciao Yury !
Spero e credo scrivendo quello che scrivo di non farmi dei nemici ma di offrire degli spunti di riflessione che possano tornare utili.

D'altronde sono cose che ho già scritto:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2084733
E gli stessi concetti sono stati poi espressi anche da altri per altri eventi:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2296403
Non sono quindi l'unico a pensarla così.

Il mese prossimo si terranno in Italia i MONDIALI di F3C.
E' un opportunità importante per il nostro paese anche se non è un tipo di volo che mi appassiona o interessa, anzi mi annoia.
(anche se vista la mia età e i miei riflessi temo che dovrò imparare a praticare questo tipo di volo dato che è ormai acclarato che nel 3D sono totalmente negato).

Penso che nelle gare sia importante anche la presenza di pubblico.
Ci sono stati numerosi post in cui si discute tanto delle scarsissime presenze di pubblico e piloti nelle gare italiane. Una delle ultime:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-che-pena.html
Mi sembra perlomeno "strano" che nessuno rifletta sui "perchè?".

Ritengo, forse sbagliando, che buona parte di chi decide di partecipare a gare sia anche un pochino "esibizionista". Ma chi glielo fa fare se il pubblico non c'è ?

Per quanto riguarda il pubblico:
A chi è appassionato di elimodellismo, ma chi glielo fa fare di rinunciare ad andare a farsi una giornata di voli per mettersi in macchina e farsi due/tre ore ad andare e due/tre a tornare se:
Non trova negozi dove comprarsi le ultime novità perchè i negozianti importatori fanno solo da sponsor ma non si presentano con nulla di ciò che vendono ?
Non vede come sono montati, settati e cosa montano i modelli dei piloti ?
Non riesce a scambiare 4 chiacchiere con i piloti sentendo le loro considerazioni ?
Non sa chi sta volando perchè non c'è neanche uno speaker ?
Non sa i nomi dei partecipanti e la loro storia modellistica perchè non viene preparato nessun opuscolo per il pubblico ?

Meglio allora andare a dei fun fly almeno lì si può volare e divertirsi.

Queste sono solo alcune delle ragioni per cui ritengo che il 3DM continui ad avere negli anni il successo che ha, rispetto allo scarso interesse dimostrato per le gare Italiane.

Aggiungo infine che le gare F3C sono per me noiose perchè tutti fano all'infinito sempre le stesse identiche manovre, mentre nelle gare 3D come quelle del 3DMaster (escludendo le set manoeuvres), nei flight to music e nei Freestyle ogni volta ed ogni anno si possono vedere e scoprire ogni volta nuove manovre mai viste prima neanche nei filmati in rete. Ogni volo ed ogni pilota ha da offrire qualcosa di nuovo. E questo è anche uno stimolo a provare queste nuove manovre di ritorno da questo tipo di manifestazioni (anche se come nel mio caso non se ne ha la capacità e si conclude il tentativo con un crash).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 30 luglio 11 alle ore 00:17
m.rik non è collegato   Rispondi citando