Discussione: Che pena!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 23:38   #104 (permalink)  Top
renatosat2006
User

L'avatar di renatosat2006

Data registr.: 25-08-2008
Invia un messaggio via MSN a renatosat2006
Citazione:
Originalmente inviato da gongolo Visualizza messaggio

.... soliti discorsi, solite bagarre...

Se si vuole abbattere i costi basta non essere "pecoroni" e non correre appresso alle "mode". Basta solo fare dei piccoli sacrifici per allenarsi. Tempo fa ho letto che un certo "giapponesino" ha vinto un mondiale F3C con un certo elicottero così come uscito dalla scatola.... ma guarda un po'!!! Niente carbonio, niente metallo, solo della vile plastica!!!
Poi vorrei capire perchè in Itaglia (per i cultori della grammatica: l'ho scritto apposta così) se tu sai come settare un ely, un aliante o un acro, questo deve restare un segreto!!! Nessuno deve saperlo così io, che conosco il "segreto", ho un vantaggio!!!! Non si cerca la competizione vera e cioè: io ti metto alle mie stesse condizioni e vediamo chi è più bravo sugli stick! Ho avuto modo di verificare che all'estero fanno come appena detto. Frequentando qualche campo di volo mi è capitato più volte di vedere "modellisti" che parlando di settaggi smettevano poichè mi avvicinavo per ascoltare oppure si mettevano a parlare in "codice". Quando su internet, nei siti oltre oceano, trovi di tutto e di più!!!
Un giovane che si vuole avvicinare ad una specialità qualsiasi, o è "figlio di papà" (cioè che suo padre è un aeromodellista "anziano" magari con qualche "aggancio" in federazione) e quindi ha le porte spalancate e magari gli si "regalano" i modelli comprati con i soldi dei soci federati, oppure viene abbandonato a se stesso, non seguito e sopratutto non consigliato da nessun "esperto". Quindi questo povero figlio dopo due o tre fallimenti, mette tutto da parte e pensa bene che i pochi soldi a disposizione è meglio spenderli in pizze, discoteche e divertimento anziché in "bocconi amari" e delusioni.
... e poi qualcuno vuole che ci siano piloti nelle gare?
Mi date, per favore, una spiegazione "logica" sul perchè un t-rex 450 deve costare quanto un raptor 50 a scoppio? Quale è la condizione che rende le due macchine equivalenti e sopratutto cosa rende più conveniente il primo nei confronti del secondo?
Saluti.
Anch'io ti quoto e la penso come te