Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 22:20   #1571 (permalink)  Top
sciurpadrun
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Modellismo: maneggiare con cura

Giornata da dimenticare, o meglio, da non dimenticare a Campo Gaudio: uno dei nostri soci, nè alle prime armi nè sprovveduto - anzi, mi sentirei di definirlo l'esatto contrario del pilota sprovveduto - si è letteralmente fatto saltare la punta di un dito mettendo in moto un grosso modello a scoppio. Una serie di fattori negativi, il più importante dei quali il fatto che era da solo, quindi senza nessuno che gli trattenesse il modello, hanno prodotto il seguente risultato: corsa al pronto soccorso, intervento chirurgico di ricucitura, una mano che porterà per sempre il segno del fattaccio. Perchè dico che non è da dimenticare? Ovviamente perchè spero che altri facciano tesoro di questa sfortunata esperienza e si evitino incidenti analoghi. Da parte mia, raggiunto telefonicamente pochi minuti dopo il fatto e precipitatomi al campo portando con me il contenuto della cassetta di pronto soccorso che tengo ( per obbligo di legge) in azienda, mi sono veramente sentito impotente: nonostante abbia seguito, e tutto sommato anche di recente - non più di un paio d'anni fa - un apposito corso ( altro obbligo di legge), non avevo la piu pallida idea di cosa fare, salvo l'ovvio: andare al più presto in ospedale. E mi sono maledetto per non essere stato, quel giorno, più attento in classe, per così dire.