Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 11, 19:40   #7 (permalink)  Top
andreaz1000
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Se proprio insisti ...

Io ho la versione elettrica, ma sostanzialmente è lo stesso modello.

Che dire?
Va insieme da solo, basta avvitare lo stabilizzatore (2 viti), avvitare il carrello (le ruote e le carenature sono già montate: 3 viti) avvitare il motore ( 4 viti ) avvitare al loro posto i 4 servi e fissare i rinvii già pronti, teoricamente potrebbe andare in volo senza l'uso di una sola goccia di adesivo, l'unica cosa che sarebbe da incollare è la baionettina in compensato che unisce le semiali.

Finitura?
Se posizionare qualche adesivo la vuoi chiamare finitura ....

Per le doti di volo niente da eccepire ...
grazie delle info. tenevo comunque a precisare, per esperienza diretta, che qualche miglioria e rifinitura extra ai miei modelli (ed ai modelli ARF in genere) non ha mai fatto male. anzi per alcuni le modifiche apportate sono state determinanti ai fini della durata degli stessi. ad esempio sul mio p51 Mustang Phoenix ho rifatto completamente la basetta portaservi, incassato tutti i servi alari (e qui il tempo speso è stato parecchio) e modificato la baionetta alare in alluminio (al ns campo era successo che ad un modello analogo le ali si chiudessero a libro alla prima virata seria).quanto viene dichiarato sul tempo necessario per completare la scatola è, a mio avviso, decisamente ottimistico. in media per finire una scatola di un modello classe 40 impiego circa 20/22 ore, a differenza delle 6/8 dichiarate. se poi ci sono modifiche imporatanti il tempo necessario aumenta notevolmente.

saluti Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando