|
Ragazzi ma sto CG è tutto sballato secondo me, ieri ho messo un sasso con lo scotch in coda perchè ero al campo e non avevo nient'altro dietro, a terra sembrava bilanciato bene, solo leggermente picchiato, ma in volo ancora non ci siamo! quasi non stava su..
Oggi ho messo dei piombini e l'ho settato praticamente parallelo al terreno, più tardi vado a fare un'altra prova e speriamo sia la volta buona! Tra l'altro, sempre a proposito di bilanciamenti, ho scoperto di avere un'ala più pesante e infatti ho dovuto mettere qualche grammo di bilanciamento pure lì, infatti lo vedevo andar storto, stupido io a non aver mai verificato!
Altra cosa, mi sono accorto che scodinzola un pò nelle virate, e tende a buttare il muso dalla parte opposta, quindi ho impostato un pò di miscelazione Alettoni->Direzionale per correggere, poi ho impostato un differenziale sugli alettoni fisso (da togliere solo per la modalità acro) e una leggerissima cabrata sempre sulle virate per evitare le perdite di quota.. oggi provo tutto!
Pensavo fosse più facile da far volare bene, sinceramente.. invece c'è un pò di lavoro da fare!
Ciao
|