Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 11, 10:54   #103 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
................
Se poi non trovo nessuno o troverò qualcuno in più tra 1 o 2 anni non sarà un grosso problema, tanto una, la mia, mi divertirò a farla “a manina” e ognuno dovrà fare per se finchè la situazione non cambia.
So che è una situazione terribile, ma penso che sopravvivremo comunque

Bisogna sempre credere ed aver fiducia !!!
Personalmente sono un po' schettico sul futuro delle AC, specialmente in Italia.
In particolare, le diatribe infinite tra ACisti, a cui molti hanno assistito, hanno finito per deludere e creare un effetto contrario che ha finito per deviare l'attenzione ad altre cose.

Se si aggiunge che il "gancio" alle vere Coppa America é venuto a mancare , temo che prima o poi questi modelli, ai quali ho creduto molto anch'io, entrino nel cassetto del dimenticatoio e non si espandano oltre a quelli già fatti.
Mi sembra , se ricordo bene, che molto tempo fa, tu stesso avevi detto che le "scopiazzature" delle AC non non erano tanto di tuo gusto. Si sà, le cose cambiano !!

I "ganci classici" come gli RG65, gli IOM che detesto a causa del loro regolamento e gli M e più lontano i J-Class che adoro, sopportati dalle organizzazioni esistenti e spesso non dipendenti da barche vere, continuano ancora con nuovi adetti anche quelli che hanno creduto nelle copie della AC vere e questo fin quando una nuova barca, fuori dalle "copiature di barche vere esistenti" che nascono e muoiono secondo le mode del momento, farà capolino con l'approvazione delle maggioranze internazionali.
Utopicamente gradirei una modifica del regolamento IOM !

Sarei comunque lieto di vedere le AC continuare, anche perché mi sono dato da fare per promuoverle anche fuori dall'Italia, ma i risultati attuali sono molto scarsi anche se le promesse iniziali facessero credere diversamente.
Le AC in Francia vanno bene su un ristrettissimo nucleo di parigini, ma sono quelle che riproducono quelle vere nei loro dettagli e non si preoccupano più di tanto delle prestazioni. Menomale che c'é Navimodel che fa ancora degli sforzi, ma ...!

Una Classe a cui credo molto, potrebbe essere un J-Class più piccolo di quelli attuali da 180cm, come l'Enterprise da 130cm che ho già disegnato e che qualcuno sta già costruendo. Anche in questo caso non sono le prestazioni, ma il piacere degli occhi.
Gli M stanno riprendendo quota anche se le condizioni economiche sono sfavorevoli.

Chi vivrà, vedrà, io continuo a giocare nel mio angolo per quel tempo che mi resta, perché dopo tutto é un gioco o mi sbaglio anche su questo.... !

Viva le AC !!! hehehe !

ClaudioD

Ultima modifica di claudioD : 26 luglio 11 alle ore 10:58
claudioD non è collegato   Rispondi citando