Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 11, 15:27   #5 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe_di Visualizza messaggio
No no gia volo da un bel poco e ho un trainer un corsair della phoenix e un bf109 elettrico... ora però volevo proprio costruire di sana pianta un aereo e sopratutto mi affascinano troppo le riproduzioni ad esempio il p40 volevo sapere come tagliate voi le centine partendo solo da un pezzo di balsa...
Come ti hanno detto comincia con una scatola di montaggio. Il Gladiator è un ottimo modello (ne ho una scatola di montaggio con un Enya 45 che non aspetta altro).

Ma se per cominciare vuoi veramente qualcosa di molto semplice e "folish proof" (a prova di idi... ops... facile) acquista un Four Star 40 della Sig. Ti posso assicurare che come prima costruzione è l'ideale, roba da metterci un fine settimana. Con un 40 neanche tanto arrabbiato è un bell'acrobatichino.

Lo trovi da Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo, altrove non saprei dirti, anche perché neppure l'importatore ufficiale X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - NEWS lo rende disponibile. Ne ha solo la versione ARF.

Le istruzioni allegate al Four Star 40 http://www.kavanrc.de/instructions/s...fourstar40.pdf

Il modello:

Ovviamente la miglior tecnica per il taglio del legname te l'ha già suggerita FAI