Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 11, 14:00   #8 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto in questo forum ma soprattutto in questo splendido hobby che è l'aeromodellismo dinamico.
E' la tua prima costruzione ma già voli con un pronto al volo o devi anche imparare a volare?
Se devi imparare a volare, ti consiglio di comprare una scatola di montaggio di un trainer che ha contribuito notevolmente ad imparare a volare a molti di noi di questo forum.
Io ti consiglio di comprare o la scatola dell'Oscar e del gladiator della olympic (che puoi trovare da Jonathan.it) in modo tale che lì troverai molte cose già pretagliate e inizierai in modo graduale a capire di quali e quante parti è composto un aeromodello.
Se hai intenzione di fare sul serio con questo hobby, ti consiglio di acquistare un motore a scoppio 4 tempi, l'aeromodellismo ha tutto un altro sapore con i 4 tempi!!!
Se prendi il gladiator può bastare anche un 52 mentre per l'Oscar dovresti prendere un 40 sempre 4 tempi.
Mi associo. Entrambi ottimi modelli; formativi sin dalla loro costruzione. Se voli con un Corsair, L'Oscar lo potresti trovare troppo tranquillo (anche se esegue ogni acro base). Il Gladiator è un gioiellino. Il 4T è "la ciliegina sulla torta", anche se io, quando ripenso a queste glorie li ricordo tutti con strillanti 2T con la loro scia e il profumo di olio di ricino, ma ancora i 4T nel mondo del RC non si erano presentati, e nella zona riservata al volo vincolato si poteva udire il placido borbottio di qualche diesel.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando