Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 11, 09:32   #5938 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Main Gear + Pale Suppostate

Ciao ragazzi ho due domande da farvi per confrontare esperienze:

MAIN GEAR

Ma sono io che sono una bestia oppure è veramente fragilissima? Io ne ho già rotte due... Diciamo 10-15 Lipo a main gear....
Credo che la risposta è che sono io uno stupido perchè quando si sfila mi capita ogni tanto di rispingerla su dimenticandomi di controllare se il "taglio" dell'albero è allineato con quello del main gear. Credo che sia proprio quello che me la fa rompere... confermate?
Diciamo che il main gear funziona ancora ma c'è una crepa e ovviamente la cosa non mi paice perchè prima o poi si spaccherà del tutto... è peraltro un pezzo brutto da ordinare senza aver bisogno di altri ricambi.... con le spese di spedizione è veramente assurdo prendere solo quella...


PALE
In un crash banalissimo con hold tirato mi è partito un pesetto delle pale suppostate. Poco male ho tolto anche l'altro (che faticaccia!!) e ristabilito l'equilibrio.
A parte la curiosità: è successo a molti? Ripeto l'hold era tirato già da un paio di secondi quindi le pale quasi non giravano. Sono rimbalzato su un muretto e caduto sull'erba alta ma credemi il colpo è stato ridicolo... e vista la fatica che ho fatto a togliere l'altro...mi sa che o era diffettata la pala o era già "lesionata" da botte precedenti.
Poco male vola bene così e alla peggio ne ordino un altro paio.
Ora la domanda: mi sembra di capire che le pale KBDD siano una via di mezzo tra suppostate e high performance... per cui non un ricambio "puro" per le suppostate.
ora a ma interessa volare (no 3D al momento) con eli completamente stock. Confermate che faccio prima a riprendere le supposte originali in caso? I commenti delle KBDD non mi sembrano così entusiasmanti per quello che cerco io...
  Rispondi citando