Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 11, 19:42   #1 (permalink)  Top
dytona
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Modellismo, Bambini, Tv E Giornali

Al Campo Volo di Acerra Models Tech, in provincia di Napoli, il 25 luglio il sole delle sei del pomeriggio sarà oscurato da centinaia di aeromodelli molto speciali. Già perché le riproduzioni in miniatura dei giganti dei cieli sono state fatte interamente dalle mani di bambini.
È questa infatti la manifestazione finale del progetto "Con la testa tra le nuVole...!", di Alessandro Vetrò in collaborazione con la Fondazione Pomigliano Infanzia Onlus e sponsorizzata dalla ditta "Models-Tech" L'evento comprenderà anche intrattenimenti "sulla terra ferma" come canti, poesie, una drammatizzazione intitolata non a caso "Sulle ali del tempo" e un indispensabile momento di gioco per i piccoli costruttori.
Come detto, il progetto, che in poco meno di un mese ha fornito ai bambini un'infarinatura degli aspetti tecnici, storici e artistici del mondo del modellismo senza trascurare il giusto divertimento, è solo l'ultima delle tante iniziative promosse dalla Fondazione Pomigliano Infanzia Onlus.
La Fondazione deve la sua nascita ad alcuni membri dell'Amministrazione Comunale di Pomigliano, che nel luglio 2002 sono partiti da quanto sperimentato in ambito di politiche sociali, educative e formative per i minori per creare una vera e propria organizzazione a sostegno dell'infanzia, con un occhio di riguardo alle fasce più disagiate.
Completamente senza scopo di lucro, la Pomigliano Infanzia negli anni ha dato il via ad una serie di attività come la creazione di gruppi di studio, la gestione di asili e nidi, l'organizzazione di centri estivi con progetti a tema - ultimo dei quali è stato appunto il modellismo di Vetrò.
La Fondazione, che ha ereditato come prima sede l'ex Asilo Infantile Duchessa Elena D'Aosta, si è successivamente ingrandita fino a comprendere quattro scuole, ma ha mantenuto intatto il suo peculiare punto di vista: l'idea che la cultura dell'infanzia, lungi dal dover essere abbandonata una volta raggiunta l'età della ragione, sia veicolo di arricchimento culturale, cambiamento e innovazione.
Dunque, l'appuntamento per tutti i bambini accompagnati dai genitori è alle 17.30 nella piazza del mercato tra via Mazzini e via Cosimo Miccoli, per recarsi tutti insieme al Campo Volo.

SARANNO PRESENTI
RAITRE
E SVARIATE TESTATE GIORNALISTICHE.
GRAZIE A TUTTI GLI SPONSOR E I MEDIA

I bambini di Pomigliano


Fondazione Pomigliano Infanzia
dytona non è collegato   Rispondi citando