Per entrare nel menu segreto, almeno quelli che ho trovato in internet, basta cavallottare alcuni pin del connettore della campac e durante l'accensione della la radio. Tant'è vero che ottengo le stesse visualizzazioni:
Hansen Hobbies - 256K Memory Module for Futaba Radios schermate he si ottengono con la campac da 256k
In altro foum (francese) un utilizzatore ha chiesto lumi per una schermata simile visualizzata, a suo dire, dopo aver utilizzato la campac.
Resto dell'idea che si tratti di come ricalibrare i fine corsa. Sul manuale in inglese dice chiaramente che i canali 5-8 hanno di default un'escursione del 140%. Il problema a mio parere, è che se sposto gli end-point, che durante la calibrazione sono al 100%, e li porto al 140% la corsa dei servi collegati arriva molto oltre il 140% Cosa che non mi sembra normale.
Come nota: nel menu service si calibrano i due estremi con due passaggi successivi, ma il nome del menu sono "wide" e "narrow" ( largo e stretto?), definizioni poco compatibili con le reali modalità di calibrazione. mentre il centro o zero il menu si chiama correttamente "NEUT" che supponco sia traducibile in "centro"
Altra nota: l'acqua è entrata solo per pochi cm e ha bagnato solo i 2/3 della scheda cpu senza raggiungere il connettore della batteria e del display.
La scheda è stata lavata a lungo con acqua ultrapura o milliq (< di 1 microsiemens di conducibilità) in modo da eliminare qualsiasi deposito di sali e impurità. asciugato il tutto in un essiccatore per poi rilavare più volte con un antiossidante.
Dopo questo trattamento all'accensione lo stato della radio era:
Persi i modelli nella memoria della radio, mentri quelli nella campac sono rimasti.
Il VR-E nonostante facesse beep al passaggio dello zero non dava nessun movimento sul canale corrispondente, solo dopo la calibrazione anche VR-E ha ripreso il normale funzionamento ma con le modalita spiegate sopra.
Ciao a tutti
Enrico