Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Cardinal sei una miniera di buoni consigli!  Prenderò quell'elica. Già che ci sei, dimmi un'altra cosa. che serbatoio hai? Nella scatola c'è un 320cc; ho ordinato un 440cc. Gli ASP non sono famosi per esser parchi nei consumi (sono innamorato del loro .160 boxer, ma ho letto un utente del forum che con 600cc ci vola appena 12 minuti; caspita per un quarto d'ora occorre 1lt..). Quanto tempo stai in volo, e con che serbatoio?
Ah, la miscela, dopo rodato, intenderei farla con 70% metilico; 17% sintetico e 3% olio di fagiolo (il ricino pregiato); pensi che posso arrivare anche ad un 18% di olio totale? |
Io uso un 200 cc e ci volo + di 15 min. Per il rodaggio ti consiglio di non usare nitro e di usare un % del 20 di olio (meglio con una buona dose di ricino o fagiolo). Inizialmente lo fai girare grasso di spillo con la farfalla aperta in modo che arrivi una buona dose di miscela. Poi, gradualmente, lo smaggrisci. 18% di olio va bene ma al 20% ti dura di più e scalda meno. 18 o 20 non cè differenza di rendimento.