Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 09:46   #1939 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Intendevo dire che per godere veramente di possibilità infinite di programmazione bisogna esser capaci di programmare il software della radio e non solo di programmare un modello secondo le possibilità del software scaricato ma programmare una radio è cosa ben più difficile che svlolazzare qua e la nel cielo.
Che la Turnigy in versione open-source alla fine la si programma non ho dubbi ma stando alle difficoltà che leggo non è cosa così istantanea per l'utenza media.
Che la Turnigy cmq. offra flessibilità superiore ad una qualsaisi radio cmq. in commercio è placido come l'acqua giacchè, volendo si può accedere ai sorgenti ma per esperienza posso dirVi che il pericolo che ore di programmazione modelli potrebbero sfumare come neve al sole non è così' utopica per via del forte grado di sviluppo oggi in atto e per il grado di competenza/attenzione richiesto all'utente e, quindi, alla fine, attendendo tempi più maturi, mi divertirei con la Turnigy con un occhio sempre all'erta.
Da programmatore, pilota e aeromodellsta mi avvicinerei alla T9x in versione open-source esclusivamente per i suoi interessanti sviluppi e non per il solo basso prezzo ... per assurdo una radio di questa flessibilità andrebbe comprata, provata e sviluppata anche costasse N volte tanto ... poi ovviamente ognuno faccia come meglio crede. Ci mancherebbe!

ps. al momento godo di un'ottima T12FG ma vedo con interesse la T9x e certamente potrei farci un pensierino a fronte di una nuova variante hardware (l'attuale è un pò poverella di comandi proprozionali, trims etc. abituato come sono ...) ... e se decido di impegnare tempo nella programmazione acnhe del software non vorrò saturare tutte le sue possibilità ...
Condivido con te quello che dici: è affascinante che questa radio da pochi euro grazie all'intervento di una grande comunità si sia sviluppata in modo esponenziale.
Come dissi su post precedenti, io consiglio sempre una radio di marca ed eventualmente la turnigy perchè appena entrata nella logica di programmazione ti offre la possibilità di fare F A C I L M E N T E alcune programmazioni particolari oltre a tutte le possibili ed immaginabili.
E' stato poi toccato un punto importante poco fa: l'affidabilità hardware nel tempo. Delle marche blasonate ci sono tx di tantissimi anni che vanno perfettamente e il prezzo ridotto può giustificare in parte.
Però pur quanto limitato si sta creando uno storico: la turnigy può essere anche acquistata come radio entry level tranquillamente ed è sempre meglio dei 4-5 canali che tutti i negozianti cercano di rinfillare al principiante.
Personalmento tengo una futaba t10 e la uso modelli di un certo pregio e poi scendendo uso le rx compatibili. La turnigy la uso su depron o su modelli per testare delle miscelazioni che poi porterò sulla tx principale e inoltre dato il suo ridotto costo e facile reperibilità non la curo più di tanto. Bisogna anche concludere che l'ingresso di questa tx ha spostato gli orizzonti molto più avanti.
Come ha sottolineato il ZOTT la possibilità di cambiare i canali permette di sfruttare al max le rx leggere da pochi canali e forse con qualche sua alchimia trasformerà la 3 canali a 4 canali....forse o altrimenti prendiamo le rx hobbyking 6 canali.
Scherzi a parte va benone anzi con aspetto un ultimo firmware con la trasformi pure in un roouter

Ultima modifica di panterone : 19 luglio 11 alle ore 09:51
panterone non è collegato   Rispondi citando