Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 08:22   #8 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da FlyHigh Visualizza messaggio
Molto molto molto utile quella con cabra, da provare fino ad ottenere la quantita' giusta, ma quella in negativo con il picchia proprio non la capisco!!!
Quando affondi per fare acrobazia aumentando la velocità aumenta anche la portanza sull'ala ed il momento cabrante, di conseguenza, per continuare a scendere, il carico in kg sul piano di coda che se non ben dimensionato può anche arrivare a cedere, modificando il profilo in negativo aumenta la velocità ma la struttura sforza di meno....
Ti pare poco?
Per quanto riguarda gli alettoni a tutta lunghezza potresti aver ragione, ma tu non hai gli alettoni a tutta lunghezza perchè ci sono i flap che si muovono con gli alettoni ma ad escursione ridotta (anche del 50%) rispetto agli alettoni. Insomma più il comando è efficiente meno escursione serve per ottenere lo stesso risultato quindi meno resistenze inutili.
Ultimo consiglio, certe miscelazioni mettile sotto interruttore, vola come sai volare e fai le prove poi se ti piacciono bene altrimenti chiudi l'interruttore e torni come prima.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando