Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO ciao mario , la percentuale di solito e del 30% , poi dipende dal modello , es io su quel yak non usavo mix si riesce tranquillamente farne a meno , usa meno cabra per avere piu velocità di discesa e lavora di piu con motore e direzionale ...
per la curva motore , oltre che essere soggettiva e con mille variabili , lunghezza squadrate rinvi ecc la devi appiattire un pelo al centro e da li provare per ottimizzarla a tuo piacimento .., assegna la curva ad un interruttore e la inserisci in aria e a provi |
Grazie dei consigli Pietro ; domani metto a punto i differenziali per gli alettoni e il mix cabra per il volo a coltello facendo qualche voletto pomeridiano nella pista in pedemontana dove quel bel praticello permette atterraggi morbidi morbidi

senza rischio di scarellare.
Provo l'harrier come dici tu poi in settimana mi diletto col 30% flapperone per vedere se le cose cambiano e mi cimento con la curva motore . Speremo ben

p.s. durante l'hovering spesso mi capita che il modello cominci a ruotare sull'asse improvvisamente e devo dare tutto alettoni per fermarlo anche se il piu' delle volte mi risulta difficile contrastare l'effetto giroscopico del motore.
Magari provando e riprovando mi verrà piu' istintivo contrastarlo ...
Vabbè intanto Sabato mattina abbiamo festeggiato i primo 60 voli !!!!