ciao skizzo, pure io l'anno scorso dopo aver visto un modello che il mio amico ha acquistato da un tedesco in scatola di montaggio, ho deciso di farmene uno simile ma portato al risparmio assoluto. come trave di coda ho usato delle frecce in carbonio spuntate scartate da amici, per la fuso compensato vulgaris da falegname da 3 mm, un poco di fibra ed aerosil per fissare il trave alla fuso. ho risparmiato pure sui servi mettendo solo l'elevatore e non il timone e anzichè gli alettoni ho fatto le ali basculanti con 1 servo. mi ero ripromesso di fare un filmatino per la costruzione e poi ad ottobre passarlo agli amici di voloinpendio per far conoscere a molti che aliante non significa solo modelli da ....euro in su. tienici informati.
dimenticavo di dire che le ali sono state il mio primo esperimento di taglio del polistirolo con filo e dime e come longherone che fa pure da portabaionetta,unaltra freccia con la punta disfatta.
il comico di tutto questo è che gli amici del tiro con l'arco, dicono che gufo per ottenere ulteriore materiale per alianti

. . . . . . . ma non è vero