| Errore di stampa e ventole intubate
Ciao !
Dunque... ho stampato sul plotter in ufficio il disegno con le dime per un Mirage2000 in polistirolo con ventola intubata.
Purtroppo...non so cosa sia successo ma il disegno mi é uscito in scala doppia rispetto a quello che ho impostato io,e son sicuro di avere indicato 1:1... vabbé.
Ora : i piani originali prevedono una ventola intubata da 50mm GWS, ed ora le mie dime hanno un foro di 100mm per via dell'errore di stampa.
Siccome mi spiacerebbe buttare via questa stampa, mi chiedevo se fosse troppo azzardato tentare di costruire un modello in polistirolo grande il doppio (verrebbe 1,60m di lunghezza e 1m di apertura alare).
Forse aggiungendo dei rinforzi al polistirolo oppure usando lo styrofoam, la struttura dovrebbe reggere, ma il dilemma più grande é :
Esistono ventole intubate elettriche da 100mm di diametro ???
La più grossa gws mi sembra sia da 89mm, ho pensato anche di adattare questa ma poi rischio di avere spinta insufficiente ?
Oppure,chiedo agli esperti delle costruzioni in polistirolo : é meglio abbandonare subito un progetto del genere e ristampare i piani in scala corretta ?
Grazie,ciao !
FlyDave
|