Citazione:
|
Originalmente inviato da kitaro sono qui di nuovo a rompere
allora ho ULTRAMAT 10 e vi chiedo delle cosucce:
1) alla fien carica quando emette suono nel display si legge tempo di carica e mAh....ecco questi mAh che si leggono quali sono?? quelli effettivi del pacco o di quanti mAh è stata "gonfiato" il pacco???
2) nell'impostazione dei mA no problem ma dopo nell'impostare i mV/c che cavolo sono e a quanto va messo?? il manuale dice no standard da 15mV/c!!!!!!!
3) chiedo aiuto dato che nel caricare NiMh 650 mAh 8,4V con 500mA di carica e 15 mV/c mi finisce la carica dopo 15 minuti (delta impostato a 150 min) e i mAh mi dice che sono 150....azz che cavolo succede??????
porcavacca!!!!!!!!
oggi dovevo essere a Ozzano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
1) non so non ho capito bene la domanda
2) ti consiglio di lasciare il valore standard a 15mV/c perchè
se metti di meno rischi che il Delta Peak scatti troppo prima quindi la batteria in realtà non è carica al punto gisto
se metti di + puoi avere l'effetto contrario cioè batteria sovraccarica
3) come già detto da un altro utente non impostare il timer se hai già il delta Peak, scegli solo il valore di mA.
Invece di caricare a 500mA prova a caricare a 200mA senza impostare il timer e vedi se migliora.
Io le NiMh ormai non le utilizzo + utilizzo solo LiPo ma quando le avevo cercavo di caricarle sempre a un valore molto + basso della capacità
By Calib