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Originalmente inviato da fai4602 Se l'ala è rastremata è probabile l'errore di inversione degli alettoni.
Se, dopo verifica dimensionale degli spessori interessati, risultasse così sarà sufficente tagliare il rivestimento che fa da cerniera ed invertire gli alettoni.
Doppia passata di nastro apposito ed il modello sarà volabile. |
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Ma è giusto!
E' una nuova concezione di virata aerofrenata per diminuire l'imbardata intrinseca ed esplicita per evitare l'entrata in vite col vento in coda , ja! |
Per inversione degli alettoni intendevo che quello Dx è stato montato al posto del Sx e viceversa.
Se l'ala è rastremata ed il profilo non è a spessore costante è logico che pure il bordo di entrata dell'alettone si assotigli andando verso l'estremità.
Invertendo gli alettoni questi risulteranno di maggior spessore dove invece dovrebbero essere sottili.
Riguardo alla questione del BU a lama di rasoio o meno ritengo che ai vortici di estremità nemmeno il baffo rasino.