Citazione:
Originalmente inviato da djflix A mio parere dipende tutto dal valore culturale aggiunto dai fascicoli. Se ti interessa solo il plastico in se e ti è indifferente se pagare a rate o in contanti, allora mi pare ovvio che non vi sia nulla di conveniente per via di tutte le spese implicite (imballo e spedizione per ogni invio, tempo perso e tassa per il pagamento attraverso bollettino postale ecc) che dovrai pur sempre sostenere, molte volte a scapito anche della qualità del materiale ricevuto.
Ho appena verificato i costi del plastico Hachette in scala H0:
_ prima uscita 2,99
_ altre 99 uscite a 8,99 cadauna
_ locomotore 129,90
_ regolatore velocità 39,90
_ spese varie impreviste non quantificabili (assistenza telefonica, pezzi rotti, dimenticanze, ansiolitici  in via d' attesa del centesimo numero ecc)
_ (2 raccoglitori 14,00 solo per chi non è abbonato)
Totale: 1062,80 + bolli
Adesso prova farti fare il preventivo da un rivenditore per l' acquisto del medesimo materiale.
Ciao |
Vabbè togli locomotore e relativo regolatore di velocità (li puoi prendere a parte in qualsiasi negozio di modellismo o magari anche un buon usato)
Personalmente poi,non ho ne voglia, ne soldi da spendere tutto di botto.. quindi per me va bene acquistare in edicola a cadenza settimanale..