Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Ai più esperti di elettronica vorrei chiedere questa cosa: sul mio eli elettrico 600 ho la ricevente alimentata con un pacco nimh 4,8V. Vorrei mettere un pacco da 6v. Però pensavo anche alla possibilità di usare una lipo 7,4v. In quest'ultimo caso si pongono due problemi: il servo futaba di coda funziona solo a 4,8V e i servi del ciclico funzionano al massimo a 6V.
Per il servo di coda pensavo di usare il cavetto stop down dell'Align che riduce a 5,1V e che si mette tra servo e gyro.
Per i servi del ciclico invece mettere un riduttore di tensione per lipo da 7,4V a 6V come questo: Riduttore di Tensione da 7,4v a 6v per Li-po/Ricevente | eBay
Che ne dite, il tutto può andare? O ci potrebbero essere dei problemi mettendo questi due riduttori insieme? Magari è meglio tagliare la testa al toro e usare un semplice pacco nihm da 6v per il ciclico?
Grazie. |
Lo step down ABBASSA la tensione, non è un regolatore di tensione. Contiene all'interno 2 diodi al silicio in serie, la caduta di tensione è si 1,2 volt. Quindi, se hai 10 volt, in uscita ne avrai 8,8.
Va da se che lo si può mettere, in caso servano 4,8 volt, solo all'uscita dell'altro regolatore che hai linkato (6 volt).
Lo step down sopporta 1 Ampere, quindi sul servo di coda è perfetto, l'altro aggeggio, qualche dubbio me lo lascia se intendi usarlo ad esempio su classi 600 con servi standard e magari flybarless. Preferirei un bec serio, che non costa molto ma offre (secondo me) maggiori garanzie sull'assorbimento.