Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 11, 10:02   #79 (permalink)  Top
wrighi
Guest

lasciando perdere il discorso fascino del nitro, forse è pure vero che molti volano nitro solo per quello..
esiste però un discorso costi + impegno /tempo, almeno io vedo ben marcato solo quello.
quanto mi costa elettrificare i nitro oppure organizzarmi per l'elettrico da zero..
quanto tempo devo dedicare alla cura pre e post volo..
per me torno a dire che l'elettro sui grandi eli va benissimo per tutti quelli che hanno sposato la causa dell'elimodellismo, che possono avere mire competitive, prestazionali e non fanno altro..
io per esempio adesso non sto volando.. mando le barche.. l'eli nitro si accende alla prima anche tra 1 anno, un po di orecchio e la carburazione è fatta, non essendo un gran svolazzatore mi va benissimo un nitro così non mi devo curare di almeno 4 mostri 6s parcheggiati a tempo indeterminabile..
tenere in casa qualche litro di broda non è molto diverso dall'avere svariate lattine di diluente, spiriti etc..
chiaramente credo nella superiorità finale dell'elettrico, si mangerà probabilmente il nitro anche nel volo.. dico solo che ad oggi almeno sul volo è il campo in cui resiste meglio, in cui si deteriora meno ed è più affidabile.