Ragazzi buonasera a tutti!

Molto lentamente vado avanti con la costruzione della mia CNC

Le lavorazione sulle piastre sono terminate, mancano solo alcuni pezzi dell'asse Z e i supporti dei cuscinetti. Purtropppo ora sono bloccato perchè sto aspettando i profilati Bosch; ne ho recuperati solo due in officina, da 45x90 che andranno a formare il piano di lavoro, ma mancano tutti gli altri. Poi, per quanto riguarda la meccanica, mi manca solo da definire gli ultimi dettagli sulle viti, chiocciole, pulegge e cinghie.
Anzi, vi dico come l'avevo pensata così magari mi date un parere. Per l'asse X vite Tr20x4, Y e Z Tr16x4 (forse Y 18x4), per tutte montaggio con cuscinetti obliqui a sfere. Dopo però mi è venuto il dubbio... ma bastano gli obliqui o era meglio adottare la configurazione radiale-assiale? Come trasmissione pensavo a pulegge da 28 denti (rapporto 1:1) ma devo ancora sciogliere il dubbio sulla larghezza delle cinghie (25mm per X e Y, Z da 20mm... troppo?). Infine l'ultimo dubbio riguarda le chiocciole... Bronzo o Derlin?
A parte queste ultime indecisioni, fin qui non ho avuto particolari problemi... adesso però viene la parte più difficile!
In questi ultimi giorni infatti, ho iniziato a cercare in rete dove comprare motori ed elettronica. Per i motori ho previsto fori per Nema34 e come coppia pensavo di stare intorno ai 7Nm (o anche superiore se trovo occasione). Ho già trovato 4-5 negozi ma sarei curioso di sapere dove comprate voi, magari conoscete dove si risparmia.
Ma il problema più grande arriva sull'elettronica... qui brancolo letteralmente nel buio e non so proprio da dove partire. Per questa parte avrei proprio bisogno dei vostri consigli: cosa/dove comprare e dopo... come usarla
Per adesso vi saluto che ho scritto già troppo (e con troppe domande

)
Spero di poter postare tra pochi giorni ulteriori progressi, intanto allego un paio di foto che ho fatto stasera, semplicemente accostando i sottogruppi, solo per la curiosità di intravedere cosa verrà fuori.
Ciao e grazie.