Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 No, perche non ho altri motorini di coda.
Potrei provare col tester per vedere se c'è una variazione di tensione? oppure la variazione è nella corrente? in tal caso col tester faccio poco! |
Se il motore di coda risponde al comando radio ma non al gyro, penso proprio che il motore di coda sia OK (al massimo, non sarà in piena forma
); se non c'è l'ombra di una correzione quando simuli il volo tenendolo in mano, è evidente che il problema è nel gyro (a meno che il motore non sia completamente fuori specifica, ma penso che, in questo caso, farebbe un rumore strano e/o avrebbe degli attriti anomali a ruotare l'elica a mano).
Con un tester analogico a lancetta, dovresti vedere variare la tensione al motore di coda quando vari il comando radio: infatti, uno strumento a lancetta dà, approssimativamente, il valore medio del segnale di comando PWM (che è un segnale ad onda rettangolare, a frequenza fissa ma con duty-cycle variabile
).
Ciao,
Paolo