Discussione: Disegno STICLEIN
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 14:48   #8 (permalink)  Top
claudio3g
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
1) Quindi se ho capito bene,
l'inclinazione delle ali anche se non è efficiente al 100% durante la planata diritta è necessaria durante la virata proprio perché per virare serve aria sulle estremità delle ali e non nel centro, e quindi lo sforzo della coda in virata è supportato proprio dall'angolazione delle ali, giusto? PS.scusa i termini sicuramente non adatti ma non avendo nessuna base in materia cerco di arrangiarmi, è il mio primo tentativo di costruire un modellino
2) Ormai la fusoliera è quasi finita, è la seconda volta che la rifaccio e magari sai come si dice, non c'è due senza tre cmq proverò a vedere se trovo uno di quei mini motorini di cui parli. Male che vada poi, visto che sono di Brescia, i pendii "termici" non mancano, anche se preferirei qualcosa di più "elettrico"...
3) Questa non mi è chiara, ma ho capito una cosa, devo trovare info su questo famigerato diedro, che sinceramente sento oggi per la prima volta

Grazie dei consigli
... e buon volo