Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Beh, io credo che quando si comincerà un building log potremo aprire un'altra discussione apposta. Baracca è convinto e, se mi aspetta, si comincia a settembre. Io aspetto che VincentB ritorni dalle ferie in modo che riapra la pagina di e-commerce del suo sito e possa acquistargli il disegno in DXF per i tagli CNC.
Ho già adocchiato dei moraletti di buon pino da cui ricavare i listelli (vengono via aggratisse come scarto di lavorazione di un amico falegname), ricorrerò alla combinata ed alla pialla a spessore per farmene di ben calibrati. |
Io ci sto.
Potremmo aprire un building congiunto dove postare i lavori svolti e confrontare le varie tecniche di costruzione.
Ad esempio, io sono sempre più convinto della bontà del tiglio per questo tipo di architettura, non solo perchè ho il falegname compiacente che fornirebbe il materiale a costo zero ma perche lo vedo più robusto avendo una venatura molto sottile ugualmente leggero e ugualmente facile da piegare con la tecnica descritta da Vincent