Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 11, 12:56   #149 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
Max,
certamente ogni tipo di installa zione (bec si/no, radio birichina ecc) permette una soluzione circuitale che implementa in qualche modo un reset comandato manualmente dell'altimetro, ma questo porta inevitabilmente a una complicazione dei collegamenti che di base sono puliti ed eleganti.
In sostanza io cercherei di "rompere le scatole" ad Andrei che faccia lui la modifica FW tale che NON vi sia la necessità di reset manuali (vista anche la possibilità di farlo direttamente in Sloveno, senza possibilità di fraintendimento).
Finora non l'ho fatto ancora, perchè da ultimo arrivato accetto un veto ragionato da parte di chiunque più anziano nella F5j. D'altra parte, senza feedback dal campo, un prodotto non viene migliorato, ne raggiunge una maturità sufficiente.

Non capirmi male, l'altimeter #2 mi pare eccezionale come logger, da quanto ho potuto usarlo nella configurazione standard, ti da delle informazioni preziose e altrimenti impossibili da avere in altro modo.
Dico solo che come "supervisore" F5j (nel senso che bypassa le azioni del pilota) può essere migliorato e senza nemmeno tanto sforzo.
Dico solo la mia senza pretesa che sia giusta. In teoria si potrebbe introdurre una "soglia di attivazione" che permetta di accendere e spegnere senza che il dispositivo intervenga, per esempio al di sotto di 3 metri. Nella pratica però ci sono dei problemi. Gli altimetri come quello di RC-electronics hanno un certo drift termico, anche 5-10 metri con escursioni termiche di una decina di gradi. Si apre una possibilità infinita di contestazioni, meglio così che tutti sappiamo che semplicemente NON si può fare e basta.