Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 11, 12:13   #87 (permalink)  Top
stecimo
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Blizzard, una bestia da domare

Ciao Nextone,

allora il motore è fuori fusoliera, ho verificato il baricentro con il metodo delle due dita sotto le ali e prima dei servi alari(circa 20 cm dalla fusoliera).
Il baricentro è tra 5 e 6 cm, mi scuso per la poca precisone ma il dito ha anche il suo spessore.
Comunque, ho molto peso in punta visto che il motore è fuori fusoliera, la batteria è avanzata nella fusoliera (arriva quasi all'altezza del motore se fosse entrobordo).
Credo di aver capito il perchè del comportamento con e senza motore.
Dovrebbe trattarsi dell'angolazione del motore, la prima volta puntava in basso ora un po' in alto e questo incide moltissimo.Infatti quando spalanco il gas l'aliante inizia a cabrare fino a mettersi in verticale.
Ho sentito che qualche persona utilizza una miscelazione gas elevatore per contrastare questo fenomeno.
Per essere precisi si potrebbe correggere l'angolazione del motore e questo fenomeno sarebbe attenuato o risolto.
Avere il motore in queste condizioni mi aiuta per le partenze visto che i crash sono stati tutti dovuti a scarso tiraggio del motore o angolazione errata.
Ho paura a cambiarla ora, vorrei fare delle prove minime di spostamento del peso della batteria arretrandola un po'. Se vedo che il fenomeno si attenua allora continuo con lo spostamento del peso sino a quando non vedo che veleggia a motre spento.
Se questo non accade devo intervenire e cambiare l'angolazione.
Dovrei cercare anche un'elica pieghevole perchè ogni volta ne rompo una.
Cosa mi consigliate, come posso montarla?
Questo è il motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy L3010B-1300 Brushless Motor (420w) (si riesce a montarlo dentro?)
Grazie
stecimo non è collegato   Rispondi citando