Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 11, 13:11   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
é normale che puo dipendere dalla radio che è bassa di potenza ho dalla rx che è un pò sorda. per la walkera dipende dalla radio che ha poca portata e comunque a me è capitato con la radio 2603 di perdere il senale e l'ely si è andato a scantare
Comunque lo ha confermato Rurug che delle radio Walkera in un suo post
la distanza di 200 metri della mia Walkera 2801 non sarebbe male (come ha giustamente detto laser, a 100 metri il modello può diventare già piccino), ma nel computo del discorso NON VA DIMENTICATO UN PAIO DI PUNTI IMPORTANTI, più della portata utile:

la qualità del segnale e l'isolamento dalle intereferenze

ho avuto diverse riceventi e mai un problema, poi una mandata di tre (peraltro rimaste ferme all'aeroporto di Pechino dal 20 ottobre al 22 dicembre non si sa perché) una non funzionava (rimborsata), una s'è bruciata (e non ho chiesto rimborsi, mi seccava, mi avevano rimborsato l'altra pochi gg prima), la terza mi ha dato problemi, nel senso che è andato in tilt il ciclico per qualche secondo, sono riuscito a salvare il modello solo perché in quel momento era a mezzo metro da terra, ma è stata solo "fortuna". Altri casi di gente vicina a me che usa Walkera non ne conosco, ma certamente non sono riceventi di cui fidarsi troppo)

in tale senso le Futaba, tra quelle che conosco, danno maggiori garanzie di essere state accuratamente testate, come da certificazione ufficiale (non sono un radiotecnico quindi magari qualcuno potrà spiegare se e quanto correlate sono portata utile e qualità segnale / rischio intereferenze)

Ultima modifica di rugrug : 10 luglio 11 alle ore 13:16
rugrug non è collegato   Rispondi citando