Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 11, 21:35   #8 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.709
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Nel caso dei motori glow, o comunque dei classici motori per aeromodelli, gli unici che potevano girare nei due sensi erano quelli con aspirazione a lamina ( tipici molti dei Cox ), se si escludono gli old timer con luce sul cilindro.
.................
Ovviamente è necessario avere anche un elica sinistorsa, se non si vuole far solo vento.
I motori a benzina attuali, avendo lamine anch'essi in teoria e posizionando l'anticipo correttamente, potrebbero anche loro. Ma non ci ho mai giocato e quindi non mi pronuncio con alcuna certezza
Una volta esistevano per alcuni motori come gli HP (o HB austriaci), anche gli alberi motore per rotazione inversa, ricordo di aver visto un bel quadrimotore con 4 10cc.

Con i cox 0.8cc spingenti ci ho volato.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando