Discussione: swaybar su monster
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 11, 15:06   #8 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ti sei dimenticato la cosa che davvero fa' la differenza….
I pollici e i riflessi

Ho visto buggy x-ray settate perfettamente e alleggerite all' osso prendersi 2 secondi a giro dal mio amico…quel che conta di piu' e' il pilota e l' esperienza , tanto che un mezzo non da gara nelle mani e le idee giuste puo' dar filo da torcere a qualsiasi altro mezzo ben piu' indicato x le piste….questa e' tutta pratica e poca teoria…
Ps: Negli anni 90 lui vinceva regionali 1/8 on road e solo nel proseguo si e' cimentato nell' off…questo non esclude che un quindicenne con la stoffa del pilota possa prendere in mano un e-revo e darci la paga a tutti…ruote da truggy e il giusto set-up rendono l' e-revo una bella furia se guidato dai giusti piloti….
X esempio abbiamo trovato il sistema giusto x mantenere gli oli diff. dentro la cassa , cosa che da originale l' e-revo non fa' e dopo una decina di scariche fuoriesce tutto , anche questo aiuta a rendere il tutto molto piu' competitivo , quel che mi fa' ridere a me' e' sentire che certi mezzi sono buoni solo x fare bashing….ma che e' sto bashing…

Poi la qualita' dei materiali traxxas non e' paragonabile a marche blasonate tipo X-ray - Mugen - Kyosho - Losi _ Asso pero' basta mettersi nell' ordine delle idee che i ricambi vanno usati piu' spesso con buona pace del portafoglio…

Anche io ho detestato Traxxas x un bel po' e ancora sono dell' idea che confrontati con modelli sopra citati siano dei " giocattoloni plasticosi " e infatti rompono spesso , ma quando tutto tiene e succede spesso questo pseudo truggy e' davvero un bell' attrezzo...

Ho dovuto ricredermi anche io , diciamo che a parita' di pilota con un buggy sei piu' veloce , tutto cio' non esclude pero' che e-revo non possa andar forte in pista…i discorsi di differenziale centrale - barre stabilizzatrici x rendere un e-revo un mezzo da pista lasciano il tempo che trovano soppratutto se uno si abitua a guidare in un certo modo anche senza queste modifiche il cosidetto mezzo da bashing va forte anche in pista…se non ci credete venite pure da noi in pista , siamo ben lieti di confermare e sfatare questo tabu'….qualcuno ne' sa' qualcosa

Io non ho l' e-revo infatti parlo in seconda persona , io corro con truggy Losi 2.0 e buggy Losi 2.0 super modificati OT Fioroni….ho voluto solo riportare quanto sto vedendo negli ultimi mesi con miei occhi…diversi F2 regionali Trentino Alto Adige prendono la paga
GRANDE !!!: pura verità , ma si parlava di messa a punto del telaio o di "indice e polso" ( volantino ) "pollici" ( stikki ) ??????? perchè gli assetti si trovano ma i riflessi.........per qualcuno sono solo davanti agli specchi ( me AHAHAHA )
I prodotti Traxxas usati al "naturale" sono quasi indistruttibili però si prestano ad essere supervitaminizzati ( vedi il mio revo con Picco 26 ) quindi non è da stupirsi se la meccanica si usura un pochino prima .