L'ho già detto che il doppio motore in coda non va bene in accoppiata al principale brushed. La 3 in 1 si stacca e se lo fa molto alto su asfalto o in zone con stagni o macchia impenetrabile son dolori.
Non è affidabile, non fatelo. Oramai è una conferma, va alla stragrande, ma solo con esc principale esterno.
Detto questo, qualche dato sul C05XL, l'unico che mi è rimasto.
Sospetto qualche incongruenza anche nel data sheet di questo motore.
Dunque, se il Walkera è 11000KV, questo non può essere 10800KV, perché il primo frulla il rotore a 6000rpm ed il secondo a 5130.
Detto ciò, potrebbe essere quello che tutti cercavano, perché i giri calano davvero poco. Credo che chi fa 3D lo apprezzerà, anche se l'elicottero finale avrà qualche grammo in più di quello originale.
E' rumoroso, molto, e da l'impressione di girare fortissimo, ma la prova del 9 che i giri non sono molto distanti dal modello stock, la si ha nel saggiare le prestazioni del collettivo.
Col walkera schizza che sembra un ufo, con il C05XL progredisce con potenza.
Per il mio modo di volare preferirei più giri, ma per un po' starò con questo motore (sempre che non mi salti in aria come l'altro), perché è indubbio che troppi giri stressano la meccanica.
Ho dovuto sostituire il piatto Rakonheli, che ormai presentava troppo lasco.
Ora ho un Microheli nuovo di pacca, preciso come un chirurgo, testa perfetta senza problemi di sbilanciamento o tracking, motore sobrio ma generoso quando serve, coda granitica ed affidabile con qualsiasi pollice e canopy bella bellissima.
Lo voglio far durare un po'
