Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 11, 10:46   #10 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mini star Visualizza messaggio
Mi raccomando calma e gentilezza innanzi tutto, eh?

certo che se si tratta così un principiante magari non continua poi molto con quest'hobby...
io ho solo chiesto di spiegare come funziona il motore di coda e di spiegare cosa ha in mente di fare con i componenti di un elicottero coassiale.
In fin dei conti essere principiante non è una colpa...... lo siamo stati tutti ma normalmente come consiglio viene dato quello di seguire un cammino di crescita.
Gli esperimenti vanno bene ma di solito vengono fatti da chi ha un minimo di conoscenza e non per riutilizzare materiali, soprattuto all'inizio quando tutto è estremamente difficile.
L'aereomodellismo è un hobby e come tale deve essere visto con i pro (divertimento, crescita tecnica, conoscenza di altre persone, accrescimnto dell'autostima, etc) e i contro (costi e dispendio di tempo).

Tra le varie voci quella "costi" è imprescindibile e questo almeno per un motivo che non deve mai essere trascurato, ovvero la sicurezza propria e degli altri.

Nel dare consigli a tutti si menziona sempre il campo volo perchè c'è gente che ti spiega e ti indirizza.
Se tutti cominciano a volare in qualsiasi luogo con ogni sorta di pastrugno volante non passerà molto tempo prima che venga imposto per legge un patentino a tutti.

Alcune volte, anche se non è questo il caso, è necessario anche stroncare sul nascere alcune idee per il bene di chi le propone.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato