Discussione: Rc Desk Pilot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 luglio 11, 10:35   #18 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Il Piviere...non rigirare il coltello nella piaga : è stato anche per me il primo Rc col quale ho imparato da solo , provando prima col "simulatore mentale" .
Ma era uno di quei modelli che volavano bene "anche con la radio accesa" e mi ha perdonato di tutto, sopravvivendo per oltre 30 anni e scomparendo in gloria, dopo un volo di oltre un ora in termica, tre anni fa per cedimento degli elastici ( colpa mia non averli cambiati )
Se trovo il disegno al naturale il sostituto è d'obbligo...

P.s: provando a smanettare, anche con diverse condizioni e velocità del vento, ci sono però delle cose interessanti anche su questo simulatore, prova il modello da pendio...
Che grande termicatore che era... Mio cugino fù mio mentore nel modellismo; lui volava ancra prima che cominciasse il modellismo RC. Il Piviere ce l'ha ancora, uno dei primi prodotti; gli ha solo sostituito la carta delle ali con della seta, e non esclude di riportarlo al campo. Anche il mio fece la stessa fine del tuo, cedettero gli elastici durante un tranquillissimo e placido volo, dopo tre anni dal suo varo, e dire che li riponevo sempre nel talco. Ricordo tutto come se fosse accaduto ieri: la fusoliera si staccò e venne giù a picco dalle parti dello scheletro d'acciaio del vecchio hangar di S. Egidio, ove ora sorge l'aeroporto di linea.
Il simulatore lo proverò appena avrò i cavi; mi sono persuaso a prendere quelli per tutte le radio su HK, tanto staccando il modulo il Tx non trasmette.
Buoni voli e felici atterraggi a te. ;)