Ciao !
Innanzi tutto, dovresti leggerti delle informazioni che ti aiutino: potresti vedere tra le mie discussioni: c'e ne una che si chiama aiuto trittico flyer 1. In questa discussione ho postato la mia amata tesina di terza media sul volo. Leggila, e magari scopri cose che ti potrebbero aiutare con il tuo aereo. Comunque non ho capito: tu vorresti mettere il motore esattamente com'è posizionato sull' elicottero, in modo che l' elica girando butti giu o su l'aria, e facendo abbassare o alzare la coda dell'aereo e facendolo quindi andare su (cabrare) e andare giu(picchiare) ? Ebbene, nun se po fa

io toglerei quel motore, e metterei gli altri due con un' incidenza positiva( vuol dire che portano su il muso dell' aeroplano, essendo inclinati in un certo modo. Cmq informati meglio su sta cose che possono servirti)
Altra cosa: procurati del depron. Penso che sia meglio della balsa per quel che ci vuoi fare.
Per poterti aiutare servono anche informazioni sull' elicottero che vorresti cannibalizzare : tipo di batteria ( volt, che si abbrevia con v, poi milliampere, che si abbrevia con mah ) tu riporta sul barone le cose che ci sono scritte sulla batteria. Servono poi anche delle foto dei motori. A questo proposito: non puoi usare quelle elichE che ci sono sull' elicottero: ti consiglio di prenderti delle eliche in presa diretta( cioe' senza ingranaggi e rotelle) da collegare direttamente all' albero motore .
Percapire più cose sugli aeromodelli, scaricati la demo di un simulatore di volo. Male non ti fa.
Qui c'è il link :
DEMO: RealFlight G4