Citazione:
Originalmente inviato da exbaffo53@vodafone.it hai azzeccato, turnigi 880 kv esc kforce 100/150A, il tutto funziona a meraviglia. la potenza non è esaltante in compenso sono parsimoniosi i consumi, con 5A di batterie vola con qualche manovra di 3d per 7,30 min.
se il tuo 60 ha le fiancate dritte fai meno fatica a trasformarlo, per quanto il motore devi calcolare i kv per la tensione e dividerla per il tuo rapporto di riduzione che hai tra pignone e ingranaggio, il motore da 1100 kv è più potente, ma gira di più e consuma di più, devi però calcolare bene i giri finali, meglio non superare 2300, l'esc va veramente bene e non scalda, se ti servono altri ragguagli fammi sapere, ciao |
Io vorrei farlo girare come il tuo 2200 massimo bello calmo gli vorrei fare un regalino a mio padre che vorrebbe l'elettrico ma non ha tempo...Quindi per prima cosa devo vedere che rapporto ha ora e poi vedere se il 880kv va bene oppure dopo cambiare pignone, calcolando che vorrei farlo andare a 6s quindi 880 * 22,2 e poi dividere per il rapporto giusto?
Come esc avevo pensato turnigy da 100a piccolino?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 100A Brushless ESC
penso che vada bene