Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 11, 16:33   #7 (permalink)  Top
t-tommj
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Concordo, 2650 e troppo per una 1/8 a meno che il tuo uso non sia il parcheggio allora può anche andar bene, ma in pista e meglio scendere di giri(e te lo dice uno che ha un 2650 e va a 4s sul truggy losi, ma finito l'esperimento ne cercherò uno che non sia sopra i 1900Kv)
Lo uso anche io sul Losone Truggy 2.0
Onestamente e te lo dico io che a Bolzano in questi periodi si strippa dal caldo , il motore si comporta in maniera eggregia , ho fatto diversi test ora sono arrivato alla rapportatura ottimale cioe' 48/14 che mi permette di eguagliare le prestazioni di un cassa lunga Tekin o Castle che sia , in piu' avere un run-time 2 min. superiore allo stesso modello con su il Castle 2200…

Arriviamo infine alle temperature , be' devo dire di essermi impegnato non poco x adattare un dissipatore Hobbywing con ventola YR ma i risultati sono fenomenali , mai sopra i 60° anche sotto il sole del pieno pomeriggio con 34° esterni…

Ora probabilmente non dovendo gareggiare mi fermo un po' tra una scarica e l' altra e quindi problemi non ne' ho mai avuti fin' ora , ma usandolo sul truggy che pesa oltre 1 kg in piu' del buggy , teoricamente su quest' ultimo sempre usato a 4s dovrebbe sforzare ancora meno…non ho provato ancora quindi e' solo una considerazione….

Una cosa e' certa , quando decisi di comperare il 2650 in molti mi sconsigliarono di andare a 4s , mentre con mio sommo stupore ho constatato che se il motore e' ben dissipato e ventolato piu' il modello rapportato leggermente corto , questo motore scalda come il fratello maggiore 2200 se non con il mio sistema scaldi ancora meno …

Sono tutte prove da verificare poi chiaramente puoi fare come fabio ( culatello ) e usarlo a 3s , ma secondo me' resta su questo motore perche' vale davvero la pena averlo in forza sui propri modelli….

@ Canyon: se hai il truggy Losi 2.0 allora ti posso dire che io di motori su questo bestione ne' ho provati diversi , partendo dal neu/castle 2200 per passare al Leopard 2150 e arrivare ai Tekin 1900 ( buggy ) 2000 ( truggy ) e 1700 ( truggy ) finendo adesso col neu/castle 2650 ne' ho fatte di prove non credi , tutte consolidate da test su : run-time … temperature motore … performance del modello …. con svariate rapportature ai fini di agevolare il motore x il miglior risultato…
Partendo dal fondo il Tekin T8 1900 ( motore cassa corta x buggy ) e' quello che rende meno , se dovessi fare una gara da 30 min. userei il neu/castle 2650 x il run-time migliore di tutti , invece usato così x svago e cercando la pura cattiveria senza pretese di run-time il Tekin T8 truggy 2000 kv e' il motore piu' cazzuto tra tutti…davvero un portento , a scapito del run-time che scende a 12min.

Nel mezzo gli altri neu/Castle 2200 e il leopard 2150 , a totale vantaggio del Neu in quanto il Leopard e' un' ottimo motore ma dopo le 70/80 scariche comincia ad assorbire davvero troppo con run-time di 10-11min. ( questo comprovato dal test anche su altri truggy )…..Nota x il Tekin T8 1700 truggy , con i pignoni originali Losi x eguagliare le prestazioni degli altri va rapportato lungo e puo' essere usato anche a 6s…

Ecco dai avevo una mezz' oretta libera e l' ho usata così , spero di esservi stato utile
ola' chico
t-tommj non è collegato   Rispondi citando