Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce se avevo la capacità di mettere in dubbio la tua risposta probabilmente non avrei neanche fatto la domanda.
Vengo dagli elicotteri e non capisco molto di eliche, so pero che con motori ad alti giri servono eliche piu corte (o almeno cosi mi pare di capire). Il motore originale monta una 8x6.
Comunque penso di rinunciare, non voglio trovarmi con un altro (bel) motore fuso...
Grazie |
Le eliche non vanno adattate solo in base al KV ma anche al voltaggio di batteria...
Questo perchè variando il voltaggio della batteria aumenta il numero di giri e ovviamente la corrente assorbita.
Se provi ad usare quel programma di cui ti ho passato il link vedrai ad esempio che su un hacker A30-16M puoi montare una 10x7 se alimentato a 3 celle ma non più di una 9x6 se lo alimenti a 4 celle altrimenti gli assorbimenti vanno fuori specifica...
PS: Quello che mi ha lasciato perplesso prima era quell': "anche se è molto più potente dell'originale ?" io ti avevo risposto: dopo aver letto quello che avevi scritto tu (400W 3500KV) "Sforzerebbe come un dannato con l'elica originale e manderesti in fumo anche lui.."
Quindi la tua risposta non mi sembrava molto sensata...