Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 grazie mille..
!!!!!!!!!!!!  |
...tutti quelli ti spingono verso la turnigy hanno radio di qualità indiscussa e per loro è un giocattolo divertente perchè con i nuovi firmware puoi spingerti oltre ogni limite di programmazione.
Parlando terra a terra:
Hitec optic 6 2,4 è una radio che va bene, affidabile con una programmazione abbastanza limitata e più che sufficente per un paio di anni, poi le riceventi sono compatibili con l'aurora 9. La sfrutterai dall'80 al 100% delle sue potenzialità
Aurora 9, rappresenta una radio innovativa con touchscreen, di facile programmazione e che ha funzioni di telemetria, inoltre permette continui aggiornamenti per espanderne le potenzialità, i suoi limiti sono derivati dalla gioventù, però potrebbe anche essere il classico albero di natale con tante luci.
Le riceventi hitec costano poco e per questo motivo saranno difficilmente clonate.
Futaba: sono radio che badano soprattutto sull'affidabilità del sistema trasmissione e cura dei particolari di uso. E' un marchio di grande tradizione e i prodotti quando sono portati al mercato hanno un grado avanzato di collaudo.
In questo momento la t8 è a mio parere la migliore in assoluto in base al costo anche se la trovo brutta.
Futaba t10, bella affidabile ci fai tante cose ma un gradino inferiore alla t8 per via che non è aggiornabile. Le riceventi futaba costano un botto ma sono state portate al mercato riceventi clonate che risultano affidabili quasi se non pari a quelle di marca.
Spectrum si basano sul software Graupner, radio tedesca e fatta bene sia a livello hardware che software, sono stati rilevati alcuni problemi con il 2,4 ma sicuramente li risolveranno. Anche queste riceventi costano e sono presenti delle riceventi clone.
Le riceventi compatibili a questi diversi sistemi sono prodotte dalla FRsky.
Questo mio discorso dev'essere preso come mia opinione personale con tutti i limiti, però dalla mia esperienza personale ti consiglierei di partire con la optic6, se hai soldi prenderei Futaba.....in un certo senso Futaba è sempre stato implicitamente un marchio di arrivo per tutti gli aereomodellisti....
...vorrei anche sottolineare che nello stesso forum le lamentele su futaba sono limitatissime se non quasi inesistenti al contrario di altri marchi.
Le mie trasmittenti Graupner mx12 in 40, valida e spartana al punto giusto, Futaba t10 ed infine la turnigy 9 radio giocattolo da divertimento.....in ogni caso le senzazioni di comando sui stick sono diverse su tutte 3 le tx
Iniziare con una tx da 6 canali minimo in ogni caso