Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 11, 13:56   #1750 (permalink)  Top
giammarco
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Giacchè praticamente Open Source e cmq. di non facile reperimento (e personalmente, strutturalmente parlando non mi fa morire), mi chiedo se avete conoscenza di componentistica acquistabile a parte, come ad es. gli sticks ...

L'idea sarebbe quella di prendere un pcb compatibile (anche se parlando di linguaggio ad alto livello come C++ avrebbe poco senso ma nella realtà, optando per un pcb più potente, che leggendo questo 3D ha la medesima famiglia di cpu, godrebbe di un più celere adeguamento), connettergli i due sticks ed a questo punto un numero maggiore di trim, interruttori, manopole e slide nonchè display più grande ed il tutto racchiuso in uno chassis più funzionale che estetico (ma sempre più che accettabile), il gioco apparirebbe ancora più avvincente e vantaggioso.
Inoltre, il display lo si potrebbe posizionare più comodamente in alto e nulla vieterebbe, a chi pilota a pulpito, di porre gli elementi diversamente (eh si, perchè a quel punto in mancanza di uno chassis definito o almeno di uno solo, ognuno potrebbe porre gli elementi in modo a lui più congeniale ... il software er9x con la sua libera assegnabilità fara il resto ...).

A questo punto, perchè più potente, meglio implementerà successive migliorie del software (che probabilmente sarà un fork 14x dello er9x) a cui ancora più persone sarebbero interessate ...

Insomma il nuovo pcb è già al lavoro, lo chassis modificabile lo si trova, gli interruttori, manopole e slider non sono un grade problema anzi, rimangono solo un display più grande (magari anche touch) ma soprattutto gli sticks ... dove si potrebbero trovare ??? A meno di non volere "spogliare il cristo per vestire la madonna"!!!
io ho fatto questo tipo di prova.....

ho addirittura saldato sulla piastra madre della Turnigy gli stick dei una mia FF9 per vedere se funzionava tutto in maniera perfetta.... infatti è così.

non solo .... non ho preso il potenziometro ma tutto il blocco stick..... che è intrato perfettamente al posto di quello della 9x.

in pratica in 1 delle mie Turnigy 9x ho il blocco stick della Futaba.....