Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 11, 14:48   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il divisore è carisssssimo.. è un pezzo che ne cerco uno ad un prezzo umano.

però la fresa è indispensabile e anche quella meglio spendere per qualcosa di piuttosto definitivo.
cosa che non ho fatto io e per un certo tempo ho avuto una proxxon tbh con un a crociera kt-150
fino a quando ho raggiunto i limiti di quella combo.. in realtà trovati piuttosto in fretta.
la fresa che ho adesso fu una botta di culo perchè cercavo la piccola bf16 e per inconvenienti, caparre e ritardi mi sono trovato in cambio dopo 2 mesi di traversie la bf20L allo stesso prezzo della bf16 (quasi la metà di quanto costa) un occasione che non capita mai.

come tornio io vorrei questo.. ovviamente adesso non ho una lira, ma potendo sognare ..
TORNIO PARALLELO DI PRECISIONE QUANTUM 250 X 550 NUOVO | eBay

6 anni non so dire se sono tanti o pochi.. di sicuro ha girato parecchio, ha fatto centinaia di pezzi ma non credo sia arrivato a farne 1000 anche se sicuramente è vicino..
c'è da dire che non sono di quelli che ogni 10 minuti passa il pennellino per pulire.. ammetto che gli utensili con me devono abituarsi a sopravvivere magari con un maniaco dura di più ma nonostante questo non sono molto soddisfatto del fervi.. ha cose incomprensibili su un tornio.. ingranaggio principale in plastica.. (non lo vedi ma c'è) che ho dovuto sostituire per aver rotto la prima marcia.. allineamento approssimativo della contropunta forse risolto sul modello successivo.. a me tocca spessorare oppure vincere il centro perfetto quando appoggi la punta al pezzo, al che impari i segretini per forare centrato anche con la punta decentrata.. problemi dovuti alla poca cura delle fusioni o rettifiche dell'assemblaggio in fabbrica? poi le guide hanno dei grani di burro.. andrebbero sostituiti tutti e subito perchè poi quando vai a regolare i giochi che si creano, scopri che i grani si spanano appena metti dentro la chiave..
ad un certo punto ha iniziato a ronzare e devi proprio spengere l'interruttore per evitare che giri seppure lentamente.. ti abitui a queste cose e lo usi ugualemente, ma a volte mi son chiesto che senso abbia avuto risparmiare qualcosa per poi convivere con queste storie?
dopo averlo usato tutti questi anni lo ringrazio molto di quello che mi ha fatto ma rimane un cesso di tornio qualsiasi sia la veste che indossa

se puoi.. fatti un ceriani e non pensarci 2 volte.

Ceriani Macchine Utensili - Home Page Italiano

Ultima modifica di wrighi : 04 luglio 11 alle ore 14:51
  Rispondi citando