Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 11, 07:33   #8 (permalink)  Top
djflix
User

Data registr.: 24-03-2010
Ciao. Vi ringrazio per essere intervenuti (a dire il vero non ci speravo più) e a Marco per le info dettagliate.

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
dunque sebbene sia nel campo delle frese hobbystiche e professionali da anni non ho mai visto file .plt
In effetti, sebbene il formato non sia dei più recenti, viene tuttora sempre più usato per fare prototipazione (non il pcb finale) in quanto il metodo di fresatura che ne deriva offre velocità di esecuzione senza paragoni (in definitiva si tratta solamente di tracciare delle linee) e la massima efficienza (dato che il materiale da asportare è ridotto al minimo indispensabile).

Discorso a parte, naturalmente, per quanto riguarda ad es. la realizzazione di prototipi di circuiti in radiofrequenza per i quali è richiesta invece una copia speculare del circuito finale fin da subito e quindi l' impiego di altri più idonei formati di file.

Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
detto questo le precisioni ottenibili sono vicine al centesimo, ho già provato a fresare PCB e ho notato che ci sono gli stessi problemi delle incisioni professionali, si muove troppo l'asse Z ti servirebbe una macchina con Z 50mm massimo come gli incisori
professionali oppure una macchina a ponte fisso e piano mobile
In altre parole, vorresti dire che, per l' uso che ne devo fare (prototipazione), la macchina non professionale (per uso hobbystico) di cui ho linkato è da scartare ASSOLUTAMENTE?

E se fosse invece impiegata esclusivamente per l' "isolation milling", ossia per tracciare solo le linee di isolamento (alla stregua di un plotter), cambierebbe qualcosa?
djflix non è collegato   Rispondi citando