Discussione: Dx 8 o optic 6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 09:04   #34 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation Mah ... !!!

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ognuno è libero di fare quello che vuole e che meglio crede, sopratutto su come spendere i soldi che si guadagna con fatica.
Ma non è assolutamente pericoloso modificare la radio, ne ci sono da cambiare circuiti, ne sopratutto il rischio che ti arrivi il modello in faccia ... non è la marca della radio che pilota l'elicottero, sono i pollici
Comprendo (anche se non condivido) che ognuno promuova le proprie scelte come le migliori in assoluto ma da qui a proporre ad un tredicenne che certo non è padrone delle proprie economie e con, tra l'altro, nessuna capacità in elettronica, di acquistare una Turnigy con forzate modifiche hardware e software a me pare davvero di poco aiuto per l'obiettivo che il ragazzo si è prefissato, oltre che una scelta dai costi nascosti che a conti fatti potrebbe essere equivalente ad un'altra scelta entry level si, però, pronta al volo.
Bada bene, se volessi quella radio la comprerei, ne modificherei opportunamente l'hardware, la aggiornerei di continuo ma soprattutto scriverei nuovo codice software a somiglianza della mia T12FG (dal software superbo e scritto senza ombra di dubbio da professionisti del software e che amio avviso tutti i modellisti dovrebbero avere a che fare ...), quindi, chi scrive non è avulso a specifiche metodiche, anzi.

Come ho già scritto, ritengo la Turnigy un'ottima opportunità per chi ha passioni eterogenee ed in questo caso, oltre al modellismo, anche quelle per la tecnologia in genere, con specifiche verticalizzazioni sull'elettronica e sul software per permettere al singolo (da solo in casa propria) di superare eventuali momenti di blocco, ove la radio potrebbe essere inutillizzabile e dove, nel caso in esame, i tredici anni potebbero remare contro ...

Buone cose a tutti: consiglieri, aspiranti ed acquirenti.

ps. e non mi si venga a dire che aprire la radio, saldare fili, scaricare software open source, comprendere quale versione è da scaricare rispetto alla moltitudine che in rete certamente si potrà trovare, capire cosa differenzia ciò che si è scaricato dalla versione precedente e che nessuno garantisce, sia una cosa da prendere sottogamba, quando magari, il tredicenne, con i suoi pollici decide immaturamente di far volare il modellino ai giardinetti sotto casa ... ma tant'è!!! Tanto pagano i genitori ... compresi i danni!
Ovviamente, auguri!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 luglio 11 alle ore 09:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando