Discussione: Cosa ne pensate??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 06, 19:24   #5 (permalink)  Top
Mirav
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da romboni
salve,
grazie dell interesse,
alcuni tipi di "mini lama"?
che prezzi?
grazie
Vanno bene e sono divertenti, però (un punto di vista del tutto personale) non sono veri elicotteri. Non volano usando il principio de ciclico e del collettivo. Fare esperienza con quelli equivale a farsi i pollici, ma poi come prendi in mano un eli col rotore di coda, la musica cambia. Anche il piu economico dei passo variabile ti costringe ad entrare nella meccanica del modello, tutte cose che ti serviranno appena passi a qualcosa di più serio.
Un minilama è carino da avere a casa e far vedere agli amici " Uuu vola pure..." ma secondo me può essere un secondo modello.
E' un po come comprare quei modelli di aereo rc RTF a due motori e due canali (50 euro all'Ipermondo). Accelleri sale, decelleri scende, aumenti uno dei motori e gira. Certo che vola, ma da li a pilotarne uno con i piani mobili cambia.
Io ho cominciato con un Esky Honey bee a passo variabile, Ho tentato, rotto, riparato, rirotto e rimontato ancora e imparato. Poi grazie a quella esperienza e al forum mi sono potutto montare un T-rex da solo e farlo volare. Soddisfazione.
Con 200 euro ti puoi comprare un modello a passo variabile, secondo me non è necessario il passaggio dal passo fisso prima.
Sottolineo che è solo un mio punto di vista e una mia esperienza di cui ti ho reso partecipe (col senno del poi è tutto più limpido e facile).
Ciao e sbrigati a cominciare a volare.