Discussione: Rc Desk Pilot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 11, 13:33   #14 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Io non riesco a considerare buono un simulatore che confonde la perdita apparente di quota in allontanamento verso l'orizzonte con una traiettoria a scendere verso terra o dove il volo in piano ( specie con l'extra e col sf260 ) impossibile se non cabri ( e se correggi di trim sale ! )
Per non considerare il rollio indotto enorme ( specie nell'Extra, che dovrebbe essere neutro) tale da rendere impossibile una virata corretta senza dare alettone contrario....
Paradossalmente queste caratteristiche ( ma non la tendenza a picchiare con l'extra ) diminuiscono con la cokpit wiew...( segno che l'origine è probabilmente un simulatore di volo per aerei pasticciato..)
Poi per carità , ma io non ho mai avuto modelli veri che si comportassero così e avrei smesso subito nel caso.
Certo puoi usarlo per svegliare il senso di direzione...
Ah anche il veleggiatore plana come un sasso....
Non lo ho ancora provato, ho soltanto visto qualcosa su youtube ed a naso qualche comportamento mi è parso poco verosimile. Leggendo in giro dicono sia meglio dell'altro gratuito FMS, mi sembra. I modelli da te provati sono quelli aggiunti dagli utenti? Può darsi che non siano fedeli all'inviluppo dei veri modelli. Comunque credo che tutti i simulatori vadano presi col beneficio d'inventario. Nell'estate 2000 ebbi una brutta piantata motore in fase di decollo a 220ft; me la cavai per il rotto della cuffia senza danni al velivolo e con un leggero dolore alla colonna vertebrale. Ho provato un infinità di volte la stessa situazione al Microsoft Flight Simulator, sia con lo stesso ULM (un Top Fun add-on non di microsoft), sia con il Cessna ala (il 150 se ben ricordo): 8 volte su 10 mi schiantavo.
Tornando a real flight, volevo aspettare il controller per provarlo, ma magari collego il joystick, così psso farmi un'idea. Non ho alcuna esperienza di sim R/C, ma al campo ci sono dei giovanissimi "mostri" che volano da far paura con modelli performantissimi, e si son fatti le ossa al simulatore. Pare che almeno quelli a pagamento la loro funsione propedeutica e di allenamento la svolgano bene.