Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 11, 11:31   #5266 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Sono arrivate anche a me e miseria nn so' come montarle!!! che colla si usa? come si fa?!
Ah ah, ci ho messo tutto il pomeriggio a capire come si fa.
Istruzioni in tedesco e nulla in inglese sul web

Le due metà vanno rifilate con precisione con un ottima forbice.
Quella di sinistra sormonta quella di destra.
In quella di sinistra il bordo va ritagliato completamente fino allo scalino. Le aperture superiore ed inferiore hanno una traccia di ritaglio molto sottile, ma visibile.

Quella di destra, che si infilerà sotto quella di sinistra, va ritagliata lasciando un po' di materiale oltre allo scalino, perché farà da linea di incollaggio.

Poi bisogna fare un foro da 2mm per i portacanopy anteriori e ci va messo il grommet. A me non è riuscito bene il foro, quindi ho messo gli enormi grommet di un antico coassiale.
Invece i fori per le astine portacanopy posteriori devono essere da 2,5mm e non si mette il grommet. Invece lo si mette sull'astina posteriore infilandolo per 5mm. Farà da battuta e le astine fuoriusciranno di 5mm.

Ora viene il bello, l'incollaggio. Colla cianoacrilica lenta, quella che non attacca le dita ed è riposizionabile (va bene anche quella normale, ma se sbagli tira subito).

Io ho fatto così. Ho messo una goccia di ciano all'interno della punta della valva sinistra e ci ho infilato la punta di quella destra.
Una volta fissate le valve in punta, ho messo via via goccine di ciano sul bordo della valva destra (quello lasciato per l'incollaggio) pressandolo sull'altra valva fino a chiudere la parte superiore. Poi ho fatto lo stesso per la parte inferiore.

Poiché non mi fido molto, internamente, sopra e sotto vicino al bordo di uscita, ho messo del biadesivo Pattex millechiodi per evitare che si possa aprire.

Se usi lipo Hyperion 320, apri lateralmente più che puoi i bordi delle valve in corrispondenza dell'ingresso della batteria.

Dopo qualche minuto che la colla ha tirato, ti diverti con gli adesivi.


Provata stamattina, in volo è ancora più bella, si vede molto meglio in lontananza ed i finestrini fluo aiutano una cifra a percepire come è messo.
Per me che mi piace surfare il cielo è una manna.

Ho un video in produzione, più che altro per testimoniare il funzionamento perfetto della coda twin coreless. Spero di pubblicarlo in serata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando